Le piste

Piste

A disposizione di tutti e soprattutto per i principianti una pista test di 800m denominata campo scuola dove apprendere le prime nozioni ed esercitarsi liberamente terminate le lezioni con i maestri.
Pista baby di 3,5 km, pista facile che si snoda sulla piana del passo campo carlo magno sopra il campo da golf, nello spettacolare scenario delle dolomiti di brenta.
Pista sprint di 7,5 km per gli amanti della fatica e non solo, accessibile ad uno sciatore di medio-buon livello.
Per chi vuole esegarere a disposizione la pista World cup di 10 km che raggiunge la malga modifrà ai piedi della val gelada per un panorama mozzafiato ed appagante delle fatiche compiute.




Tracciato per ciaspole "Malga Vaglianella"

Da 4 anni la Scuola Italiana Sci Fonfo Malghette allestisce il percorso denominato Malga Vaglianella per il quale la Provincia Autonoma di Trento ha concesso l'autorizzazione.

Questo itinerario facile e sicuro percorribile da adulti e piccini, si snoda nel Parco Naturale Adamello Brenta partendo dal Centro del Fondo e passando per la Malga Mondifrà arrivando fino alla Malga Vaglianella. Oltre alle bellezze delle cime circostanti e della flora locale ricoperte in parte dalla neve è possibile ammirare con un po' di fortuna la fauna locale ed in particolare scoiattoli, lepri, caprioli e camosci, per l'avvistamento dei quali la nostra Scuola organizza gite guidate con materiale ottico specifico.

Gli odori, i colori, i profumi del bosco uniti alla ricerca delle impronte e degli animali vi faranno trascorrere una giornata indimenticabile, visto che con le ciaspole ai piedi tutti possono muoversi in sicurezza e libertà, senza bisogno di alcuna conoscenza tecnica sciistica, e raggiungere zone incontaminate.